CULTURA E SPETTACOLI

La città lucana di Cirigliano accoglie lo scrittore barese Nicola De Matteo

Martedì 18 agosto prossimo si terrà l’anteprima nazionale del nuovo libro dello scrittore barese Nicola De Matteo nella cittadina di Cirigliano in provincia di Matera. Verrà presentata “LA LIMONAIA DI BOBOLI”- Florestano Edizioni – ultima fatica letteraria di Nicola De Matteo giunto alla sua diciottesima pubblicazione.

Non è casuale la scelta di Cirigliano. Infatti riferimenti a luoghi e personaggi di questo territorio sono contenuti in uno dei tre racconti del libro dal titolo Agostino. Riferimento interessante anche al “Cinto dell’eremita” dove si svolge un incontro rivelatore con Fra Girolamo da Fratta Todina, un monaco camminatore che incontra casualmente il giovanissimo pastore Agostino. Forte il riferimento dell’autore alla sua Puglia e alla amata Basilicata, con le sue tradizioni popolari, i suoi paesaggi, i calanchi, il silenzio dei luoghi incontaminati. Sarà il Sindaco Franco GALLUZZI a portare i saluti della Civica Amministrazione di Cirigliano. Al noto giornalista e scrittore Marino PAGANO il compito di presentare il testo. Il libro di Nicola De Matteo si avvale della preziosa prefazione del Prof. Gianni Antonio PALUMBO – Docente di “Metodologia della critica letteraria” e “Filologia della letteratura italiana” presso l’Università degli Studi di Foggia. La manifestazione pubblica si avvale del patrocinio dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo e del Comune di Cirigliano. Appuntamento da non perdere alle ore 20.00 presso la centralissima Piazza Carlo Levi.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/baripos2/public_html/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 94
style=”display:none;”>
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Sorry! The Author has not filled his profile.